CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM
Consegue Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena il 20 Luglio 1990
Iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Modena
Vincitore di borsa di studio dal titolo “perfezionamento clinico applicativo nel trattamento delle emergenze in ambito ortopedico-traumatologico” presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Modena (delibera del 23/07/93 n. 1507).
Vincitore di borsa di studio dal titolo “studio di nuovi sistemi di sutura utilizzati nella pratica clinica, diagnosi e terapia delle sindromi urgenti del paziente ospedaliero” presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Modena (1994).
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia il 30 Ottobre 1995
Dal 2 Dicembre 1996 al 1 Settembre 2004 dirigente di I° livello presso la Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena.
Campi d’interesse: Chirurgia del Piede, Traumatologia Ortopedica e Chirurgia degli esiti traumatici (ritardi e vizi di consolidazione, pseudoartrosi di fratture, Chirurgia della Mano.
Ha partecipato a numerosi corsi d’istruzione di vari livelli sia in campo traumatologico (Corsi AO) sia nell’ambito della chirurgia protesica dell’arto inferiore, della chirurgia della mano, della chirurgia del piede, della fissazione esterna).
Ha partecipato con relazioni e comunicazioni scientifiche a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Nel 2004 professore a contratto presso la scuola di specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e titolare dell’insegnamento di Oncologia Ortopedica.
Autore di oltre 40 pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali.
Dal 1 Settembre 2004 libero professionista esercita la propria attività chirurgica presso la casa di cura Hesperia Hospital di Modena
Costo € 19,00
Senza prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 07:30 alle 09:30
Il Test viene eseguito su un prelievo ematico e fornisce una determinazione quantitativa degli anticorpi IgG anti SARS-CoV-2 diretti verso il Receptor Binding Domain (RBD) della subunità S1 della proteina Spike